Nato a Londra, classe '92, il Dott. Jonathan Mulas ha sempre saputo di voler diventare un medico. Appassionato di tecnologie e sperimentazione, dai primi anni di Studi universitari in Odontoiatria e Protesi dentaria si dedica alla ricerca di strumenti per migliorare l’esperienza dei pazienti e la gestione dell’odontofobia.
Nel 2014 pubblica le prime ricerche su Icnos, sistema di intrattenimento di realtà virtuale da lui sviluppato. Nel 2016 fonda Icnodent, società di software e rivenditore di apparecchiature mediche. Di seguito, vince svariati premi di prestigio internazionale per la ricerca e l’impegno imprenditoriale. Nel 2017 si laurea presso l’Università Alfonso X di Madrid (cum Laude), entrando a far parte dell’organico dei docenti (Assistente professore 2017-2018).
Nel 2018 frequenta il prestigioso Master TORT (Nuove Tecnologie Odontoiatriche) dell’Università Complutense di Madrid, specializzandosi in Protesi Cadcam e Nuove Tecnologie. In seguito, forma parte della commissione di relazioni con l’Industria dell’Albo dei Medici Dentisti di Madrid.
Nel 2020 rientra in Italia iscrivendosi all’Albo dei Medici di Varese, svolgendo consulenze nella città di Milano e Varese. Nell’aprile 2022 si iscrive presso l’Albo dei Medici Dentisti del Canton Ticino, prestando servizio medico in Svizzera. Nel novembre 2022 apre lo studio VDental a Tradate (VA).